0 items - €0.00 0
0 items - €0.00 0

IL MAS PADEL CATANIA PRONTO AL DEBUTTO NELLA SERIE A

CATANIA, 15 MAGGIO – Dopo aver ospitato il Fip Rise Catania nel proprio circolo, il Mas Padel Catania si prepara a vivere un’altra grande prima volta. La formazione catanese sarà ai nastri di partenza del campionato di serie A di padel, in programma al Bola Padel Club di Roma dal 20 al 23 maggio.

Un motivo di orgoglio non solo per il circolo ma per l’intero movimento siciliano e del sud Italia. Un traguardo raggiunto dopo una scalata iniziata appena cinque anni fa e culminata lo scorso anno con la promozione dalla serie B, dopo l’entusiasmante spareggio vinto contro il Circolo Canottieri Aniene Roma.

L’obiettivo del Mas è svestire subito il ruolo di debuttante e vestire quello di protagonista.
A tentare l’assalto sarà la squadra capitanata dal veterano Antonio Amore e composta da: Martin Sanchez Pineiro (n°23 del WPT), Ramiro Moyano Toledo (n°31 del WPT), Xavi Villis Planas, Alessandro Gullotta, Luigi Sortino, Francesco Amore, Alberto Giuffrida, Daniele Castella, Dario Mirko Falanga, Rachel Borges Piltcher (n° 35 del WPT), Carlotta Casali (n° 85 del WPT), Alessandra Cicciù e Anna Romanicheva.

Il Mas è inserito nel girone B, insieme alle due compagini romane Orange Acuero Team e il Circolo Due Ponti e con il Monviso Sporting Club di Grugliasco. Quest’anno la Serie A, vedrà un sostanziale cambiamento nel format, dovuto alle modifiche del calendario internazionale del World Padel Tour, alla nuova data di svolgimento dei campionati europei e ai vari provvedimenti governativi che limitano gli spostamenti. La nuova formula prevede sempre due gironi composti da quattro squadre ciascuno, ma a differenza delle passate edizioni, il campionato si svolgerà tutto in un lungo weekend e in un’unica sede (dal 20 al 23 maggio, al Bola Padel Club di Roma) con match di sola andata. Le otto squadre si affronteranno giovedì e venerdì per stabilire le prime due classificate per girone. Il sabato sarà il turno delle semifinali incrociate e dei playout salvezza fra terze e quarte, con le due sconfitte che retrocederanno in Serie B. La domenica, infine, sarà il giorno delle finali.

UFFICIO STAMPA MPC
Mbl.3404805469

add comment

Copyright © 2021 MAS - Padel Center. | P.IVA 05513660877